Due gare combattute, alla fine la vittoria è andata a chi nei due incontri ha sbagliato di meno. Per ZirArt Fossano, una giornataccia che si deve subito dimenticare.
In gara 1 Avigliana fa sua la partita del derby regionale grazie ad una condotta di gioco molto attenta, ha saputo approfittare dei numerosi errori che la squadra fossanese ha commesso nei momenti importanti dell’incontro. A parziale discolpa la mancanza di allenamento sul campo a seguito di lavori che lo hanno reso inagibile.
Dal canto loro i biancoblu non hanno saputo contrapporre poco o nulla alle accelerazioni degli ospiti e non c’è stata la forza di replicare poiché gli ospiti hanno avuto anche nella difesa un punto importante.
FOSSANO perde 11-6
In gara 2 si è visto un incontro combattuto e appassionante con i fossanesi che partivano a spron battuto concretizzando la superiorità iniziale, ma è stata ancora la poca abitudine al campo a decretare il termine della contesa con la vittoria per 11 a 10 a favore della squadra casalinga.
In settimana le criticità logistiche dovrebbero esaurirsi e i ragazzi avranno modo di recuperare il ritardo di preparazione in attesa del doppio incontro casalingo di sabato 23 alle 15.30 e domenica 24 alle 10.30 con la Catalana, squadra sarda di Alghero.