Prime conferme nel roster 2021
La società ha formalizzato l’iscrizione della prima squadra al campionato di Serie B nazionale e darà continuità a tutti i progetti in essere. “Siamo felici e orgogliosi – spiega la Presidente Miranda Scotto - di poter annunciare che il Baseball Club Fossano proseguirà il proprio percorso di crescita e il proprio progetto tecnico. Ci sarà una vera continuità per tutte le squadre biancoblù e siamo felici di aver già confermato gran parte della prima squadra. Vogliamo proseguire la nostra filosofia: valorizzare e far crescere i talenti del territorio per consolidarsi nella categoria e continuare a migliorare”.
È proprio in quest’ottica che il direttore sportivo Claudio Sandrone e l’intero consiglio direttivo hanno operato nelle ultime settimane. Cominciamo dalla conferma del ricevitore e capitano Simone Forte: classe ’95, leader tecnico e carismatico del gruppo, ha manifestato ancora una volta di voler esser protagonista in biancoblù al quale si affiancheranno Alessandro Lanza, il saggio classe 1992 e Federico Lingua, junior classe 2004.
Confermati anche tutti i lanciatori: Sacha Bongioanni, classe ’95; i mancini Mirko Manti, classe ’96, Leonardo Rostagno 2003 e Gabriele Panero, classe ‘00 che è stato tra i migliori della stagione appena conclusa; Gabriele Rollo '99, Matteo Bergese classe ’01, Edouard Sarr classe ’02 e per finire il giovanissimo 2004 Gregorio Cebotari. Sciolto il nodo monte di lancio, la società si dedicherà ai position players per definire il roster 2021.